QR code per la pagina originale

Go!Animate, condividere cartoni animati creati on-line

,

Seguendo l’esempio di YouTube e Flickr, i social media stanno allargando il proprio raggio d’azione a tutti i campi della creatività. Una delle più recenti pietre miliari di questa rivoluzione nella comunicazione è costituita da Go!Animate.

Si tratta di un potente strumento online di comunicazione multimediale che consente di realizzare cartoni animati anche a chi non ha alcuna nozione di grafica e illustrazione e di condividerli tramite il Web.

Utilizzando la stupefacente interfaccia (è proprio il caso di dirlo vista la flessibilità e la ricchezza delle opzioni disponibili) di Go!Animate, si possono realizzare cartoni animati che, sebbene lo stile sia abbastanza standard, possono essere personalizzati in maniera sostanziale.

Una volta creato il cartone animato, ecco entrare in gioco le logiche di promozione, marketing e passaparola tipiche degli altri social media. Votazioni, segnalazioni, embed in altre pagine Web, commenti e concorsi, insomma, così come YouTube ha spalancato le porte ai video amatoriali, Go!animate può fare lo stesso per i cartoni animati !

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=121979 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).