QR code per la pagina originale

Urban Speak, l’audio wireless per esterni

,

Sempre più numerosi sono gli accessori per lettori portatili e PC multimediali sul mercato e, a volte, nascono anche idee originali e particolarmente interessanti, in modo particolare durante la stagione estiva, in cui si predilige stare all’aria aperta.

Desiderio di ascoltare musica sul balcone? Ecco la proposta di Rimax: gli Urban Speak, diffusori compatti wireless, progettati e realizzati con materiali resistenti ad ogni tipo di condizione atmosferica, così da essere utilizzabili anche in ambiente esterno.

L’impianto è composto da un modulo trasmettitore, da collegare alla sorgente desiderata, da un’antenna flessibile e da tre adattatori a 12 volt, presenti per ogni componente. Il trasmettitore comunica tramite segnale FM, con tecnologia RF, su frequenze di 863 e 865MHz, mentre la risposta in frequenza è di 40Hz.

I trasmettitori sono alimentati tramite corrente elettrica ma sono anche equipaggiati con batterie AA proprie. Funzionano fino ad una distanza massima dalla sorgente di 100 metri, in zone aperte.

La forma a campana degli altoparlanti/ricevitori è originale e curiosa. Nella base è collocato il vano batterie ed il DC Jack, mentre sulla sommità è presente un’impugnatura, utile per il trasporto della cassa, e i pulsanti per la gestione del volume, dell’accensione/spegnimento e dell’autosincronizzazione.

Urban Speak è compatibile con la maggior parte dei lettori musicali MP3, compreso l’iPod, con TV e PC.