Asus Moso: la nuova linea di notebook rivestiti in bamboo

Asus Moso è la nuova serie di notebook rivestiti in bamboo. Inizialmente disponibili in due versioni (da 11,1 pollici e da 12,1 pollici) questi notebook seguono le prime immagini che la stessa Asus aveva mostrato lo scorso Dicembre.Nuovi dettagli consentono di conoscere la composizione tecnica di questi due modelli dal peso di circa 1,25 Kg,

Asus Moso è la nuova serie di notebook rivestiti in bamboo. Inizialmente disponibili in due versioni (da 11,1 pollici e da 12,1 pollici) questi notebook seguono le prime immagini che la stessa Asus aveva mostrato lo scorso Dicembre.

Nuovi dettagli consentono di conoscere la composizione tecnica di questi due modelli dal peso di circa 1,25 Kg, dotati di processori Intel e di sistema operativo “Windows Vista” in una delle sue versioni.

Ad esempio, il modello da 11,1 pollici è basato su un processore Intel Core 2 Duo U7600 da 1,33GHz ed è equipaggiato con una quantità di memoria pari a 4GB DDR2. L’hard disk da 1,8 pollici, basato sulla tecnologia PATA, è disponibile nelle capacità di 80, 100 o 120GB.

È possibile scegliere anche un hard disk SSD (Solid State Drive) da 32GB. La scheda video è la classica Intel GMA X3100. Rifiniscono la configurazione una webcam da 0,3MPixel e un lettore di schede di memoria.

Il modello equipaggiato con display da 12,1 pollici prevede la scelta di un processore Intel P8400, P8600 o T9400, è dotato sempre di 4GB di memoria DDR2 mentre l’hard disk ha un form-factor di 2,5 pollici e la capacità disponibile può essere scelta tra 160, 250 o 320GB.

La scheda video è la GeForce 9300M GS da 256MB di memoria dedicata. Oltre al resto della configurazione simile al precedente, si sottolinea la presenza di un modulo WiFi.

Non sono al momento note informazioni su prezzo e disponibilità.

Ti potrebbe interessare
Prezzi in aumento per i netbook Pine Trail?
intel netbook pinetrail

Prezzi in aumento per i netbook Pine Trail?

All’inizio del prossimo anno, Intel lancerà i nuovi processori Atom basati sulla piattaforma Pine Trail. La principale novità è lo spostamento del controller di memoria e del chip grafico all’interno della CPU Pineview.Si prevede però un leggero ritocco verso l’alto dei prezzi dei netbook, a causa dei maggiori costi del processore.Oltre al modello N450 con

La funzionalità “AutoPlay” di Windows 7 sarà modificata
Microsoft

La funzionalità “AutoPlay” di Windows 7 sarà modificata

Una delle importanti modifiche che verranno apportate a Windows 7, è legata alla funzionalità che permette di eseguire automaticamente delle operazioni all’inserimento di un’unità rimovibile. In questi casi ad esempio, la presenza di un malware all’interno di un’unità che viene collegata al PC, può danneggiare il sistema operativo tramite un’installazione automatica, com’è successo su migliaia

Il Wi-Fi è finalmente libero
Prezzi e tariffe

Il Wi-Fi è finalmente libero

Il ministro Landolfi ha annunciato la fine del Wi-Fi ingabbiato e l’inizio del Wi-Fi libero: il decreto liberalizza l’uso della connettività wireless in spazi aperti ed ora si spera che la diffusione della tecnologia riduca il digital divide italiano