QR code per la pagina originale

Gigaworks T3 di Creative: qualità audio in 2.1

,

Cosa c’è di meglio che affiancare una scheda audio di qualità con un sistema di diffusori in grado di deliziare l’utente?

In questa ottica Creative (leader mondiale nella produzione di soluzioni per l’intrattenimento) ha presentato un nuovo sistema 2.1 denominato Gigaworks T3 particolarmente indicato per tutti coloro che, pur disponendo di poco spazio, richiedono una qualità sonora importante.

Le caratteristiche tecniche dei due satelliti e del subwoofer garantiscono un’esperienza musicale appassionante, con un’ampiezza sonora decisa e corposa.

Uno sguardo va rivolto sicuramente al subwoofer che, grazie alla tecnologia “SLAM” (Symmetrically Loaded Acoustic Module), la quale si basa su tre coni in grado di produrre bassi intensi e potenti, si integra perfettamente con i diffusori producendo un campo sonoro equilibrato e naturale.

Creative è attenta anche al consumo energetico: mediante il sistema Low Standby Power, il sistema Gigaworks T3 riduce notevolmente il consumo di potenza durante i momenti di inattività.

Oltre ai classici comandi e connettori sul subwoofer (Line-In, manapola di regolazione dei bassi, connettori dei satelliti), questo sistema prevede anche un controllo del volume sul cavo e un connettore per le cufie in modo da garantire all’utente la massima comodità.

Leonardo Colucci, European Brand Manager for Speakers di Creative, ha affermato:

Questo nuovo sistema rappresenta un eccezionale mix tra dimensioni e prestazioni. L’utilizzo di componenti di qualità per i satelliti assicura la massima purezza, fedeltà e precisione in un design compatto, mentre il subwoofer con progettazione Creative SLAM, include tre coni da 6,5 pollici per combinare precisione e accuratezza con bassi profondi.

Colucci ha poi aggiunto:

Siamo particolarmente fieri del modo in cui siamo stati in grado di migliorare l’efficienza energetica del sistema di altoparlanti Creative GigaWorks T3, grazie alla nostra tecnologia Low Standby Power in attesa di brevetto. In modalità stand-by, le casse riducono il consumo energetico a un livello inferiore rispetto agli attuali standard di efficienza energetica fissati dalle principali associazioni ambientali.

  • Sistema 2.1 di qualità con una precisione audio e una progettazione senza rivali;
  • Satelliti compatti ed eleganti con coni di qualità per una gamma completa di suoni medi e alti cristallini;
  • Subwoofer compatto con progettazione Creative SLAM?, include tre coni per offrire bassi profondi e definiti;
  • Tecnologia ecologica Low Standby Power per ridurre al minimo il consumo energetico in modalità stand-by;
  • Semplice pannello posteriore con Line-In e manopola di compensazione dei bassi;
  • Comodo controllo su cavo per volume, con Aux-In e uscita cuffie.

Il prezzo di commercializzazione si aggira attorno alle 200 euro, un prezzo non troppo contenuto a dire il vero ma inquadrato in un’ottica di qualità