LG BD300, Blu Ray e Video Download in un unico dispositivo

Pare riscuota un discreto successo il Video Store per PlayStation 3 al suo debutto negli USA, grazie anche alla possibilità concessa dall’accordo con Netfilx, di noleggiare o acquistare film via web. Ed è sulla scia di tale novità che verrà lanciato, per ora negli USA, un nuovo lettore Blu ray in grado di effettuare anche

Pare riscuota un discreto successo il Video Store per PlayStation 3 al suo debutto negli USA, grazie anche alla possibilità concessa dall’accordo con Netfilx, di noleggiare o acquistare film via web. Ed è sulla scia di tale novità che verrà lanciato, per ora negli USA, un nuovo lettore Blu ray in grado di effettuare anche il Video Download.

L’idea proviene da LG, che proverà a conquistare il mercato con il suo nuovo BD300, un lettore completo Blu ray compatibile con “Bonus View” e “BD Live”, che saprà integrare le funzionalità di un comune lettore a quelle di streaming via web di contenuti audio e video.

In accordo con Netflix, dunque, sarà possibile accedere, in abbonamento, al servizio di Instant-streaming video, che al momento offre film e serie TV in definizione standard.

Il BD300 Network Blu-ray Disc Player (questo il nome completo) è anche un vero e proprio lettore HD, con upscaling dei DVD fino a 1080p. E’ dotato di porta USB, per la connessione con dispositivi portatili e per la riproduzione di fotografie, musica e video.

Supporta la funzionalità BD Live e la tecnologia LG’s SimpLink, per una totale integrazione con altri dispositivi LG presenti, ad esempio un TV LCD.

Al momento non sono purtroppo disponibili ulteriori dati ed informazioni su connessioni e funzionalità, né la previsione per un arrivo celere anche in Europa…

Ti potrebbe interessare
Bill Gates, Microsoft e i tablet
Software e App Tablet

Bill Gates, Microsoft e i tablet

Bill Gates fa i complimenti a Steve Jobs per il lavoro compiuto con l’iPad. Gates offre gli onori alla controparte, ma rilancia la sfida: oltre Courier c’è di più e Microsoft non sta certo facendo marcia indietro. Anzi, pensa a un tablet con pennino

Wester Digital: Passport Drive da 320GB
hard disk western digital

Wester Digital: Passport Drive da 320GB

Per chi necessita di una maggiore capacità di archiviazione rispetto a quella fornita dalle “penne” USB, Western Digital ha recentemente aggiunto al proprio listino un nuovo modello della serie Passport, in grado di immagazzinare ben 320 Gigabyte di dati.Caratterizzato dal design semplice ed elegante scelto anche per i precedenti modelli della serie Passport, il drive