Nuove funzionalità per Photoshop Express

A metà Agosto gli sviluppatori di Adobe hanno introdotto numerose sostanziali novità nella versione online gratuita di Photoshop: Photoshop Express.

Oltre ai potenti strumenti di ritocco e condivisione già esistenti, Photoshop Express gestisce in maniera più razionale il caricamento delle foto sullo spazio Web tramite un’interfaccia “drag and drop” e consente di caricare brani musicali da utilizzare come sottofondo per le presentazioni fotografiche.

Sono inoltre state implementate funzionalità come il ridimensionamento delle immagini, il tagging, la possibilità di scaricare le foto e l’avvio di un processo di stampa con il provider Shutterfly. Per finire, è stata ulteriormente migliorata l’integrazione di Photoshop Express con social media dedicati alle fotografie digitali quali Flickr e Picasa, integrazione che consente di accedere agli archivi di foto online direttamente da dentro Phothoshop Express.

Le novità apportate fanno capire come Adobe punti a realizzare servizi gratuiti online di qualità che costituiscono l’ideale complemento per i prodotti commerciali della Creative Suite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti