HP batte le attese degli analisti

Hewlett-Packard chiude il terzo trimestre fiscale con degli utili in crescita del 14%, e festeggia il risultato (migliore di quanto si attendevano gli analisti a Wall Street) confermandosi il leader mondiale nella vendita di personal computer.La società ha infatti concluso il periodo con dei profitti netti in aumento in doppia cifra, grazie alle ottime vendite

Hewlett-Packard chiude il terzo trimestre fiscale con degli utili in crescita del 14%, e festeggia il risultato (migliore di quanto si attendevano gli analisti a Wall Street) confermandosi il leader mondiale nella vendita di personal computer.

La società ha infatti concluso il periodo con dei profitti netti in aumento in doppia cifra, grazie alle ottime vendite derivanti dal segmento dei laptop, e ad alcuni business internazionali che hanno spinto ulteriormente al rialzo i ricavi della compagine.

Gli utili trimestrali ammontano a 2,03 miliardi di dollari, o 80 centesimi per azione, contro 1,78 miliardi di dollari, o 66 centesimi per azione, dello stesso periodo dello scorso anno.

La compagnia californiana respinge così l’assalto alla leadership compiuto da Dell e Apple, che hanno puntato anche su un taglio dei prezzi per inasprire la concorrenza con HP.

Ti potrebbe interessare
Rumor da HTC su Android 4.3
Android

Rumor da HTC su Android 4.3

Nuovi dettagli da HTC sulle possibili caratteristiche di Android 4.3, release del sistema operativo che potrebbe essere presentata al Google I/O 2013.

Mobile watch, solo un semplice gadget?
Google

Mobile watch, solo un semplice gadget?

Siamo ormai entrati in pieno clima natalizio e i regali high tech risultano sempre tra quelli maggiormente proposti.Facendo qualche ricerca sul Web ho notato il tentativo di riproporre all’attenzione del grande pubblico gli orologi che integrano anche alcune funzionalità telefoniche, senza restare dei “concept” non trasformati in prodotti finiti.Mi riferisco in particolare al Watchfone M500,