QR code per la pagina originale

Microstation di Buffalo: hard disk SSD esterni con interfaccia USB 2.0

,

Microstation è la nuova serie di hard disk esterni basati su chip di memoria realizzata da Buffalo Technology.

Si tratta di dischi SSD portatili che sfruttano la connessione USB 2.0 per interfacciarsi con il personal computer riuscendo a raggiungere velocità di traferimento dati attorno ai “35 MB/s” (grazie alla tecnologia proprietaria Buffalo TurboUSB) quindi molto vicino allo sfruttamento massimo dello standard USB stesso.

Sono disponibili vari tagli di capacità: si parte dai 32GB (commercializzati a un prezzo di circa 159,99 euro) fino ad arrivare ai 100GB (commercializzati a un prezzo di circa 469,99 euro). Una versione intermedia da 64GB è disponibile a circa 319,99 euro.

Proprio in virtù del loro carattere trasportabile, i modelli della serie misurano approssimativamente 57x14x89 millimetri per un peso orientativo attorno ai 60 grammi.

I punti importanti della serie Microstation sono ovviamente la totale mancanza di parti mobili, le dimensioni e il peso contenuti, e la riduzione dei consumi ottenuta proprio grazie all’impiego della tecnologia SSD. Quest’ultima caratteristica rende desiderabili dischi basati su questa tecnologia soprattutto per tutti gli utenti in movimento che non vogliono gravare troppo sull’autonomia del loro portatile.

Lo chassis della serie Microstation è costruito in un’ottica protettiva, in modo da ridurre al minimo la possibilità di danneggiamenti a causa del trasporto.

Frederic Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology, ha affermato:

Maggiori prestazioni, affidabilità e consumi ridotti sono i requisiti richiesti nel settore dei dispositivi di storage portatili. La tecnologia SSD è in grado di soddisfare queste richieste e, con questo nuovo dispositivo, che va ad aggiungersi alla nostra ampia gamma storage, Buffalo offre ai propri clienti quanto di meglio oggi esiste nell’ambito dell’archiviazione “mobile”.

Principali caratteristiche tecniche e funzionalità:

  • Avvolgicavo integrato;
  • Alimentazione diretta da porte USB 2.0/1.1 per evitare la necessità di alimentatori esterni;
  • Memeo Backup Software incluso, per consentire backup di sistema, periodici e programmati con differenti opzioni e protezione tramite password;
  • Software proprietario di crittografia Buffalo Secure Lock Ware Encryption per Windows.

La serie Microstation è coperta da 2 anni di garanzia limitata. Di seguito i prezzi:

  • SHD-UHR32GS (32GB) Euro 159,99 (IVA incl.);
  • SHD-UHR64GS (64GB) Euro 319,99 (IVA incl.);
  • SHD-UHR100GS (100GB) Euro 469,99 (IVA incl.).