Tanti auguri Google (update)

Il 7 Settembre del 1998 due studenti di informatica all’Università di Stanford, Larry Brin e Sergey Brin, aprirono le porte di una società che avrebbe rivoluzionato la ricerca su Internet e il mondo dell’informatica.

Grazie all’aiuto di un investitore che li finanziò con 100.000 dollari, Larry e Sergey diedero vita a Google. Il motore di ricerca di strada ne ha fatta. Oggi, dopo dieci anni, Google è un gigante che controlla circa il 40% della pubblicità online mondiale e il 70% della ricerca.

da | Google compie 10 anni |

Impossibile non soffermarsi un attimo su questo snodo della storia di Google. In una tiritera monotona potremmo sottolineare come ci abbia cambiato la vita, come si sia imposto in soli 10 anni, come ha cambiato le regole del mercato ed abbia portato un’ondata di freschezza tremendamente salutare per tutto il mondo dell’information technology.

Fondata nel settembre del 1998 da Larry Page e Sergey Brin, Google Inc. ha messo a punto il pluripremiato motore di ricerca Google, progettato per offrire un metodo semplice e rapido per la ricerca delle informazioni su Internet. Grazie alla possibilità offerta agli utenti di accedere a un indice contenente oltre 8 miliardi di URL, Google è il più grande motore di ricerca presente sul Web. Google conserva inoltre la sua posizione di leader del settore, innovando costantemente le sue funzioni di ricerca.
Da | Google.it |

Potremmo parlarne per 10 anni di questi 10 anni di Google. Ma mentre ne parliamo, Google avrà probabilmente tirato fuori già l’ennesima ulteriore novità, e bisognerebbe riprendere il discorso dall’inizio. E così via, ad libitum.

Per cui semplicemente tanti auguri Google.

Update
Come non detto! Google sta per partorire un annuncio in occasione della TechCrunch50. Nessun rumor, nessuna anticipazione per ora. Insomma, sembra che in qualche modo sia Google a compiere gli anni, ma siamo noi a ricevere il regalo. Orario previsto per lo speech: 11.40 a.m. Pacific Time

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti