Accordo distributivo tra Infogrames e Namco Bandai

Infogrames, compagnia francese operante da tempo nel settore dei videogames, ha annunciato qualche giorno fa di aver raggiunto un accordo con Namco Bandai al fine di perfezionare le proprie congiunte strategie di distribuzione nei mercati europei e asiatici. Sulla base della lettera di intenti siglata dalle due società, Namco Bandai acquisterà una partecipazione pari al 34% delle unità distributive di Infogrames nel vecchio continente e in Asia.

Infogrames separerà quindi le unità suddette rendendole autonome e fornendole dei necessari diritti di distribuzione per i prodotti della casa madre e per quelli di Namco Bandai.

Il comunicato di Infogrames informa inoltre che, di fianco alla modalità distributiva tradizionale, la società continuerà a collocare i propri prodotti attraverso i portali online.

La società francese si è inoltre riservata la possibilità di vendere le partecipazioni rimanenti nelle entità in prossimità di autonomia (il 66%) a Namco fino al 30 Giugno 2012, mentre da tale data, ed entro il 30 Giugno 2013, sarà Namco ad avere l’opzione di acquisto sulle partecipazioni residue.

L’accordo dovrebbe essere formalizzato entro Gennaio/Febbraio 2009.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti