iPod Nano, presentata da Steve Jobs la nuova versione del lettore

Perfettamente noncurante delle congetture dei media sul suo stato di salute, alle quali risponde con un’ironica scritta su schermo gigante “Le notizie sulla mia morte sono esagerate”, Steve Jobs, grande capo di Apple, ha trionfalmente presentato la nuova versione dell’iPod Nano.

Schermo più grande e scocca sottilissima: sono queste le due caratteristiche estetiche che hanno da subito catturato l’attenzione su uno dei prodotti più attesi. Le altre novità riguardano soprattutto la maggiore eco-compatibilità dei componenti rispetto ai suoi predecessori e l’autonomia di 24 ore in riproduzione audio e 4 ore in riproduzione video.

La funzione più innovativa, tuttavia, è quella di poter selezionare un brano a caso semplicemente scuotendo il lettore: questo è possibile grazie all’accelerometro che permette al nuovo iPod Nano di comprendere la sua posizione e di orientare le immagini in orizzontale e verticale a seconda dell’impugnatura.

Accontenta tutti, inoltre, la ricca gamma di colori, tutti particolarmente brillanti: oltre ai più sobri grigio chiaro e grigio scuro, è possibile scegliere tra viola, azzurro, verde, giallo, arancione, rosso e magenta.

I prezzi? Si va dai 139 euro circa per la versione da 8 GB e 189 euro per la versione da 16 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti