QR code per la pagina originale

Tommy.tv tra Social Network e Web Tv

,

Ormai certi che le Web TV possono diventare dei media fondamentali per l’entertainment globale e per una nuova forma di narrowcasting marketing, analizziamo la società che sta puntando molto su questi concetti: Tommy Hilfiger, nota azienda americana di abbigliamento e accessori che con la sua Web TV Tommy.tv, ad altissima tecnologia, punta a coinvolgere le nuove generazioni, i nuovi consumatori e i nuovi fruitori dei contenuti mediatici a un livello emotivo, tramite la musica.

Questa Web TV rappresenta uno dei primi esperimenti di narrowcasting marketing, cioè di marketing realizzato attraverso la TV online destinata a nicchie di spettatori/consumatori.

Tommy.tv, è una sorta di music channel online, che segue gli standard di contenuto e stile delle reti musicali per giovani (tipo MTV) e cerca la partecipazione degli utenti. Il sito, infatti, ospita le sezioni Hilfiger Session, jam sessions dove è possibile candidarsi ed essere provinati per poter apparire sul canale e uno spazio di concerti realizzati in ogni parte del mondo con la sponsorship Sony, nonché videoclip e filmati di concerti di artisti come John Legend, Good Charlotte, Michael Jackson e Kelly Rowlan.

Naturalmente non manca il link al sito di e-commerce di Tommy Hilfiger, così se ad un navigatore viene il bisogno impellente di comprarsi un jeans lo potrà fare facilmente.

Partendo da qui si possono individuare online altri siti di “narrowcasting marketing”, così da poter stilare nuove teorie in merito.