Canon, Nikkei attende 2008 negativo

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico finanziario Nikkei, Canon concluderà il 2008 con un segno negativo a margine del proprio conto economico: stando allo studio condotto dal media nipponico, la società chiuderà l’anno con un calo dei profitti netti stimabile in un – 12%, che giungerebbe a conclusione di quasi un decennio di continua crescita

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico finanziario Nikkei, Canon concluderà il 2008 con un segno negativo a margine del proprio conto economico: stando allo studio condotto dal media nipponico, la società chiuderà l’anno con un calo dei profitti netti stimabile in un – 12%, che giungerebbe a conclusione di quasi un decennio di continua crescita dei propri dati economici.

Ancora secondo il Nikkei, a falcidiare la redditività di Canon sarebbero alcuni segmenti in grave crisi, come quello delle stampanti e dei fotocopiatori, che assorbirebbero le risorse generate da altri segmenti positivi, quali quello delle fotocamere reflex.

Inoltre, la domanda statunitense fatica a riprendersi, minando una delle “storiche” certezze nelle previsioni di Canon fino a pochi anni fa.

La compagnia dovrebbe pertanto chiudere il 2008 con un profitto netto pari a circa 430 miliardi di yen, ovvero poco più di 4 miliardi di dollari. In precedenza, invece, Canon annunciò di poter concludere l’attuale anno solare con un utile pari a 500 miliardi di yen.

Già nelle prossime settimane, vedremo chi, tra gli analisti del Nikkei e i vertici di Canon, avrà avuto ragione nel prevedere l’evoluzione dei conti societari.

Ti potrebbe interessare
Edimax EW-7811UN, adattatore wireless ultra compatto
Prezzi e tariffe

Edimax EW-7811UN, adattatore wireless ultra compatto

EW-7811UN di Edimax, è stato presentato da pochissimo ed è un interessante adattatore WiFi specifico per i computer che sono ancora sprovvisti nativamente del supporto WiFi. La particolarità di questo prodotto è la dimensione davvero contenuta.La foto del prodotto dice tutto, non siamo in presenza della classica chiavetta, ma di un dispositivo che una volta

Geohot: jailbreak per iPhone e iPad in arrivo
Apple

Geohot: jailbreak per iPhone e iPad in arrivo

In un post pubblicato nelle scorse ore sul suo blog, Geohot ha affermato di essere tecnicamente in grado di fornire una soluzione di jailbreak per praticamente tutti i dispositivi mobili Apple, compreso iPad. Nulla è dato sapere sulla disponibilità dell’applicazione per il pubblico, ma la strada è segnata.

Il punto sul mercato della Web TV e dell’IPTV in Italia
Prezzi e tariffe

Il punto sul mercato della Web TV e dell’IPTV in Italia

Da uno studio di Ernst & Young sulle tendenze del mercato televisivo italiano mette in luce il ruolo e le potenzialità delle nuove forme di televisione, tra cui Web TV e IPTV.Dal rapporto esce rappresentato un mercato proiettato verso l’innovazione e verso nuove piattaforme tecnologiche, con un pubblico sempre più svincolato dal tipico “cliché” televisivo

Auzentech X-Fi Home Theater 7.1 HDMI, qualità e potenza
hdmi

Auzentech X-Fi Home Theater 7.1 HDMI, qualità e potenza

Auzentech X-Fi Home Theater 7.1 HDMI è la nuova scheda audio presentata da Auzentech che sarà disponibile per la commercializzazione a partire dal prossimo mese di Settembre 2008.Il processore audio su cui è basata è il Creative PCI Express X-Fi in grado di supportare anche estensioni EAX 5.0 per il 3D.

BenQ DC X800
Imaging

BenQ DC X800

La BenQ DC X800 è una fotocamera digitale davvero molto sottile, con spessore pari a 9.8 mm. Questa è dotata di un sensore CCD da 8 Megapixel, un display LCD LTPS da 3″ e un’ottica a scorrimento verticale.La nuova nata di casa BenQ permette di catturare immagini con una qualità effettivamente elevata;pertanto offre la funzione