Digium e Skype annunciano la versione beta di Skype per Asterisk

Digium e Skype annunciano la versione beta di Skype for Asterisk, che permetterà l’integrazione delle due piattaforme. In questo modo sarà possibile aggiungere al centralino Open Souce Asterisk tutte le funzionalità per effettuare, ricevere e trasferire chiamate attraverso Skype.

In termini tecnici Skype for Asterisk è un modulo add-on che aggiunge in Asterisk un canale sul quale è possibile integrare la tecnologia Skype.

L’integrazione di queste due soluzioni permetterà a moltissime piccole e medie imprese di risparmiare molto sui costi telefonici, pensate al telefono sulla vostra scrivania collegato al centralino Asterisk che potrà effettuare sia chiamate sulla rete ISDN tradizionale che attraverso Skype.

Alcuni dei vantaggi che questa integrazione porterà agli utenti sono:

– effettuare, ricevere e trasferire chiamate gratuite Skype da un sistema Asterisk;
– aggiungere tutte le funzionalità di un sistema Asterisk, come voicemail, conferenze, risponditori automatici (IVR), ecc., alle chiamate Skype;
– implemetare servizi di clik-to-call gratuiti da un sito Web;

Durante il periodo beta il prodotto sarà distribuito solo a un selezionato numero di utenti, sviluppatori e integratori che ne dovranno fare richiesta sul sito del produttore.

Dopo il periodo beta, il prodotto verrà venduto dalla rete di distributori Digium.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti