Film-gratis.it: vedere film in streaming legalmente

Quando si parla di file-sharing sovente entrano in gioco il cinema e la musica, dato che ad essere condiviso è molto spesso materiale di questi mondi, spesso protetto da copyright.

Ma ecco arrivare una nuova iniziativa per tutti gli utenti che vogliono vedere film in streaming gratuitamente: Film-gratis.it

Film gratis? Ma sarà legale? Certo che lo è:

Film-Gratis è un’iniziativa di Edizioni Master nata per consentire la fruizione gratuita e legale dei titoli cinematografici provenienti dalle principali etichette di settore. Al contrario di ciò che si scarica da molte reti di file sharing, infatti, i film contenuti in Film-Gratis non infrangono la normativa corrente sul diritto d’autore. Ognuno di essi, infatti, è frutto di accordi con la major che lo produce e la sua riproduzione e trasmissione è autorizzata dalla SIAE.

Quali sono i vantaggi che offrirebbe questo servizio? Perché mai dovreste decidere di registrarvi e al sito? Direttamente dai Web-master del sito ci giunge la risposta:

Innanzitutto, non si hanno problemi con la Legge. È tutto assolutamente legale e non si corre il rischio di incappare in pesanti sanzioni. Poi, si ha la certezza di star guardando sempre l’originale. La qualità, in questi casi, non ha prezzo. Ancora, si evitano problemi di sicurezza, malware e phishing, tipici di molti siti non autorizzati il cui fine è solo quello di raggirare l’utente senza offrire alcunché. Dulcis in fundo, è tutto gratuito. Accomodati pure in sala, il biglietto lo paghiamo noi!

A distanza di pochi giorni dovrebbero essere disponibili nuovi titoli tutti da gustare, senza la paura di riempire il nostro PC di malware e con la consapevolezza di non essere perseguibili legalmente.

Fatemi sapere cosa ne pensate del servizio con un vostro commento, così da poter discutere insieme di questa nuova iniziativa approdata nel mondo del Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti