Costa Crociere propone una sua nuova Web TV

Pensare alla Web TV come a un potente veicolo pubblicitario e di marketing: è quello che ha fatto Costa Crociere, lanciando Costa Web TV, una piattaforma video online che contiene i filmati originali della compagnia, suddivisi per canali tematici.

La nuova Web TV di Costa, visualizzabile all’indirizzo webtv.costa.it, contiene decine di filmati, all’interno dei quali è possibile fare una ricerca a seconda dei propri interessi, organizzati in quattro canali tematici: “Destinazioni”, “Mondo a Bordo”, “Le Nostre Navi” e “Azienda”.

Ovviamente i video presentano tutte le novità di intrattenimento offerte dalle moderne navi da crociera Costa, dal simulatore di auto da Gran Premio al centro benessere Samsara SpA. E un vero e proprio viaggio all’interno di una delle ammiraglie della flotta non può prescindere da una passeggiata virtuale sul ponte.

Quella di Costa Crociere ci sembra quindi una scelta ben precisa, e all’avanguardia per quanto riguarda le strategie di marketing delle aziende, che mira a coniugare il nuovo mercato della Web TV con le necessità di una singola azienda.

L’utente ha quindi uno strumento in più, facilmente classificabile come veicolo pubblicitario, per conoscere l’offerta di Costa Crociere. Basti pensare che il filmato in home page è programmato per variare in maniera dinamica, proprio come un palinsesto televisivo. Ed è interessante notare come la scelta sia caduta proprio sulla Web TV, vista come uno strumento innovativo per attirare il pubblico online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti