QR code per la pagina originale

Studentville: la community degli studenti

,

Internet è ormai entrato a far parte della vita delle persone e anche gli studenti hanno travato in esso un valido alleato per affrontare la loro vita scolastica e per ovviare alle difficoltà che si possono incontrare lungo il percorso di studio. Il Web offre la possibilità agli studenti di interagire con altri studenti per trovare uno spazio comune in cui ritrovarsi e scambiarsi suggerimenti.

In Studentville si può fare tutto questo, infatti il portale si configura come un “luogo” di aggregazione per i giovani in generale e in particolare per gli studenti. In esso si possono rintracciare informazioni su scuola, musica, cinema, sport e molti altri argomenti oggetto di interesse per i ragazzi.

Studentville è comunque soprattutto una vera e propria community, che presenta un forum, attraverso il quale gli studenti possono scambiarsi esperienze vissute, consigli, trucchi, espedienti per affrontare al meglio la scuola. Il servizio è un punto di riferimento importante per chi è alla ricerca di materiale utile per lo studio.

Nella sezione “Appunti” gli utenti hanno la possibilità di rintracciare testi da scaricare in maniera gratuita sia per le materie letterarie che per quelle scientifiche. Nello spazio “Latino e Greco” sono a disposizione di chi si registra al sito opere di vari autori e le rispettive traduzioni.

Chi è interessato ai temi e alle tesine può invece consultare la sezione Saggi brevi, che si trova all’interno di “Risorse per lo studio” e che contiene 500 saggi insieme ad una guida che spiega come scriverli. Studentville è insomma un modo per condividere risorse ed esperienze, con l’obiettivo di aiutarsi in maniera diretta fra adolescenti.