QR code per la pagina originale

Thermaltake BigTyp 14Pro, dissipatore generoso per CPU

,

Ricordate il BigTyp VP presentato da Thermaltake qualche mese fa? Bene, adesso è giunto il momento del suo successore, il BigTyp 14Pro, che promette senz’altro di stupire per il suo aspetto.

La classica progettazione con base e heat pipe in rame immerse nel corpo lamellare in alluminio è stata interpretata per offrire delle dimensioni generose volte ad ottenere un’efficacia di raffreddamento per CPU con TDP fino a 130W.

Si contano infatti ben 6 heat pipe per sottrarre più velocemente il calore dalla base a contatto con la CPU, e un corpo radiante capace di ospitare una ventola da ben 140 millimetri, capace quindi di fornire un’elevata portata d’aria a bassi regimi di rotazione, il tutto a vantaggio del comfort acustico.

È presente un reostato per la regolazione manuale della velocità di rotazione da 1000 fino a 1600 giri al minuto con una rumorosità tra i 16 e i 24dBA e una portata d’aria massima di 85,76CFM.

Il peso è notevole, si parla di circa 800 grammi, ma non è raro imbattersi in dissipatori così imponenti quando si tratta di prodotti particolarmente indicati a lavorare in condizioni di overclock.

Qui di seguito vi propongo un video rilasciato dalla stessa Thermaltake per poter apprezzare tutte le caratteristiche tecniche del BigTyp 14Pro.