Nuovo riconoscimento per Apple

Nel corso della sua annuale edizione, il magazine britannico T3 ha dichiarato che l’iPod Touch è il “gadget del 2008”, premiando pertanto la Apple con il riconoscimento più ambito e con altri tre premi.

La concorrenza che Apple ha dovuto sconfiggere era particolarmente agguerrita, e sebbene i pronostici fossero tutti per il lettore touch-screen, il risultato è stato comunque caratterizzato da un discreto margine di dubbio fino alla fine.

L’outsider avrebbe infatti potuto essere l’Eee PC di Asus, il notebook a basso costo, che invece si è dovuto accontentare di una posizione non di testa. Lo stesso vale per il GO920, il dispositivo di navigazione satellitare per autovetture della TomTom.

Ma la Apple, alla fine, ha avuto nettamente la meglio. Il T3 ha premiato l’iPod Touch definendolo un corretto mix tra stile e usabilità, e ribadendo come, nonostante l’iPod non sia affatto il primo lettore di MP3 comparso sulla faccia della Terra, sia assolutamente “il migliore”. Lo stesso, ha dichiarato l’editor di T3, Michael Brook, vale per l’iPhone, che non è stato il capostipite degli smartphone, ma è stato il primo che “ogni uomo, perfino il suo cane” sarebbero stati in grado di utilizzare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti