LG: privacy negli LCD grazie all’angolo di visione

Quando si tira in ballo il tema della sicurezza in ambito notebook si potrebbe subito ai meccanismi di crittazione dei dati memorizzati sull’hard disk, ai sistemi TPM con lettore biometrico, ma come fare per proteggersi dalle occhiate indiscrete?Ci ha pensato LG, sviluppando un pannello LCD da 14.1″ capace di variare il proprio angolo di visione

Quando si tira in ballo il tema della sicurezza in ambito notebook si potrebbe subito ai meccanismi di crittazione dei dati memorizzati sull’hard disk, ai sistemi TPM con lettore biometrico, ma come fare per proteggersi dalle occhiate indiscrete?

Ci ha pensato LG, sviluppando un pannello LCD da 14.1″ capace di variare il proprio angolo di visione con la semplice pressione di un tasto.

In condizioni standard tale pannello offre un angolo di visione pari a 175°, allineato ai valori dei comuni pannelli per notebook, ma all’occorrenza esso può essere ridotto a soli 60° grazie alla tecnologia VIC (Viewing-angle Image Control Display).

Così facendo la corretta visione sarà garantita solo a chi si trova allineato allo schermo, evitando quindi qualsiasi occhiata indiscreta da chi si trovasse a guardare da altre angolazioni.

LG assicura quindi una maggiore privacy agli utenti dei notebook, senza dover rinunciare a tutte le altre caratteristiche relative alla qualità dell’immagine visualizzata.

La produzione in massa è prevista per questo mese di Ottobre, ma non si dispone ancora di informazioni riguardanti il prezzo.

Ti potrebbe interessare
Bruno Pizzul è morto, evviva Bruno Pizzul
Web e Social

Bruno Pizzul è morto, evviva Bruno Pizzul

Compagno di tante avventure in Nazionale, icona simbolo della Nazionale degli anni che furono. E ora dato per morto. Bruno Pizzul, mentre giocava tranquillamente a Scopa, non ha potuto far altro che smentire ed ammettere che sì, in effetti è invece vivo e vegeto.Strana, però, la “coda” di Internet. Perché se tutto sembra nascere da

Joost, CEO cacciato e indagato
skype

Joost, CEO cacciato e indagato

Mike Volpi, ovvero capofila della Index Ventures nella scalata a Skype. Mike Volpi, ovvero ex-CEO ed ex-Presidente di Joost. Mike Volpi, il punto in comune tra eBay, Zennstrom e Friis. Mike Volpi è stato cacciato da Joost negando ogni possibile mediazione

Un nuovo dvdripper al posto del famoso aXXo
Prezzi e tariffe

Un nuovo dvdripper al posto del famoso aXXo

È dal 7 Settembre 2007 che il noto dvdripper, del mondo torrent, ha smesso di uppare (trasferire) le sue release (in gergo rilasci) sul noto sito torrent The Pirate Bay. Secondo una ricerca condotta dal sito in questione erano milioni di utenti al giorno che scaricavano dal server i film rilasciati dal noto utente. Il