A.A.A Interprete Web Cercasi

Nelle grandi aziende ben pochi manager si intendono di Web, al netto di quelle che vivono di Web.

Come dire che, esclusi i decision makers di Google&C, in Italia non sono molti i dirigenti aziendali che possono dialogare costruttivamente con Web-agency, SEO e maghi del posizionamento.

Per svecchiare il top management ci vorrà tempo: per colmare il gap, nel frattempo non sono poche le aziende che si stanno dotando, o si doteranno a breve, di esperti del settore tra le loro file, che fungano da interpreti per la gestione di progetti di Web e Internet marketing complessi.

Per assurgere a tale ruolo, al di là dei titoli e del conseguimento di lauree a pieni voti, è necessario un elemento discriminante: la comprovata esperienza sul campo, condita, magari, da pesanti referenze.

Insomma, le grandi aziende italiane hanno bisogno di supporto per essere grandi anche nel variegato mondo Internet.

Chi di voi ha intrattenuto rapporti con grandi aziende e ha avuto modo di scavare nell’ignoranza in materia che pare regnare sovrana? O vi sono esperienze in senso contrario?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti