LaVIe Light: l’ingresso di NEC nel mercato dei netbook è ufficiale

NEC entra ufficialmente nel mercato dei netbook introducendo il modello LaVie Light. Si tratta di un netbook compatto, con un case di colore nero e un design semplice ma efficace.Inizialmente disponibile nella terra del Sol Levante, il LaVie Light è equipaggiato con un display LCD a colori con una diagonale di 8,9 pollici e risoluzione

NEC entra ufficialmente nel mercato dei netbook introducendo il modello LaVie Light. Si tratta di un netbook compatto, con un case di colore nero e un design semplice ma efficace.

Inizialmente disponibile nella terra del Sol Levante, il LaVie Light è equipaggiato con un display LCD a colori con una diagonale di 8,9 pollici e risoluzione nativa di 1.024×600 pixel.

Dal punto di vista della potenza di calcolo, questo nuovo modello si basa sul processore Intel Atom N270 da 1,6 GHz; inoltre vanta la presenza di 1 GB di memoria RAM e un hard disk tradizionale da 160 GB.

Non manca un modulo WiFi in standard 802.11b/g, una webcam integrata da 1,3 MPixel e un lettore di schede SD. La presenza di tre porte USB 2.0 assicura la possibilità di collegare i dispositivi di cui si ha bisogno.

Il sistema operativo scelto da NEC è il Windows XP Home Edition di Microsoft.

Il netbook LaVie Light sarà disponibile a partire dai primi giorni del mese di Novembre 2008 ad un prezzo orientativo di circa 600 dollari.

Ti potrebbe interessare
Google pubblica Zeitgeist 2010: un anno di ricerche
Web e Social

Google pubblica Zeitgeist 2010: un anno di ricerche

L’iPhone batte Android, Twitter supera Facebook e Chatroulette batte tutti. Si potrebbe riassumere così “Zeitgeist“, l’imprescindibile classifica di fine anno di Google per il 2010. Una mole gigantesca di ricerche di tutto il mondo con le quali Big G può ben dire di catturare lo spirito dei tempi.

Tiger 10.4.11
Apple

Tiger 10.4.11

Ore 18 del 26 Ottobre 2007 l’attesa giunge al termine: Leopard è fra noi. Mercoledì 1 Novembre Tiger riceverà il suo ultimo update. Oltre ad alcuni bug fix introdurrà un nuovo programma: Safari 3.Quando Apple rilasciò l’update 10.4.10 purtroppo si presentarono dei bug, fastidiosi. Tale update ha generato numerosi commenti e proteste. Apple dichiarò che