QR code per la pagina originale

Sicurezza in auto con Bimbisicuri.it

,

La sicurezza in auto non è mai abbastanza. Oltre a cercare di evitare i possibili pericoli in cui possiamo incorrere noi adulti, è doveroso pensare ai piccoli passeggeri delle nostre automobili. La prevenzione dei danni degli incidenti automobilistici impone la presenza nei veicoli dell’apposito seggiolino per la protezione dei bambini a bordo.

Ma spesso ce ne si dimentica o si preferisce trasportare i bimbi in braccio anche sui sedili anteriori. È questo l’argomento affrontato sul sito Bimbisicuri.it, nato con l’obiettivo di sensibilizzare i genitori alla sicurezza dei più piccoli durante gli spostamenti in macchina.

L’iniziativa è stata portata avanti da un gruppo di mamme che intende rendere consapevoli dei rischi che si possono correre se non si usano le opportune precauzioni in auto. A questo proposito sul portale è presente una sezione dal titolo Numeri per riflettere e un’altra dal nome Fatti, le quali riportano ricchi dati su pericoli e danni riportati, in modo da spingere alla riflessione anche i più sconsiderati.

Molto utile anche la sezione Quale seggiolino, dove viene spiegato quale modello acquistare in base all’età e al peso del bambino, con molti consigli e raccomandazioni. Ma lo spazio più innovativo di Bimbisicuri.it è di certo la pagina Le vostre testimonianze, dove gli utenti possono lasciare i loro commenti, che andranno a costituire una preziosa risorsa per quanti sono alla ricerca di suggerimenti, ma soprattutto per formare uno stimolante dibattito volto a far comprendere l’importanza del tema in questione, della prudenza e della sicurezza in auto a vantaggio dei più piccoli.