Sony presenta uno schermo OLED spesso meno di un millimetro

Riprendo il seguente articolo di Giuseppe Di Salvo del 7 gennaio di quest’anno con le novità di casa Sony al CEATEC in Giappone sulla tecnologia OLED.

Nell’articolo di Giuseppe viene presentato il primo televisore OLED di casa Sony; a distanza di un anno, sempre Sony, presenta il suo nuovo modello: lo spessore dello schermo è di 0,9 millimetri e si basa sul precedente prototipo esposto e presentato al CEATEC 2007.

Nella precedente edizione del CEATEC il modello XEL-1 era di gran lunga il prodotto più chiacchierato della manifestazione grazie allo spessore ridotto, circa 3 millimetri, e alla brillantezza dei colori. Sony XEL-1 aveva una diagonale di 11 pollici, invece il nuovo modello ha una diagonale di 27 pollici.

Il prodotto non è ancora commercializzato ma rumor dicono che il costo di questo nuovo prodotto sarà di un terzo inferiore rispetto al precedente modello.

Continuate a seguire le news su Webnews per l’articolo sul nuovo prodotto Sony che sfrutta sempre la tecnologia OLED ma con uno spessore di soli 0,3 mm, paragonabile quindi a un semplice foglio di carta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti