Perché aprire un blog sul marketing?

I blog di marketing (specie quelli rivolti alle nuove frontiere del marketing online del guerrilla) in questi ultimi anni si sono centuplicati, tanto da far pensare ad una sovrabbondanza di contenuti spesso ripetuti tra loro.

News e rumor che rimbalzano da un blog all’altro, magari passando per un forum e facendo un giro sulle news di qualche portale. Un affollamento tipico di strumenti che permettono allo spettatori di ricamarsi un ruolo da attore protagonista.

Eppure vi sono notevoli differenze tra le centinaia di blog che trattano lo stesso argomento: differenze di stile, di opinioni, di tempistiche, di frequenza di aggiornamento. Tutte variabili che influiscono pesantemente sulle potenzialità del blog, sulla sua audience e in buona sostanza sulle possibilità di aver successo, di uscire dalla massa ed essere letti, linkati e quotati.

Una sfida quasi impossibile… voi quali armi utilizzereste per distinguervi e spiazzare la “concorrenza”?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti