Successo per il Mobile VoIP grazie a iPhone e Smartphone

Secondo uno studio portato avanti da Global IP Solutions in VoIP Mobile sarebbe molto diffuso su iPhone e smartphone.

Il rapporto, scritto da “Roar Hagen”, CTO di Global IP Solutions, evidenzia come la forte vendita negli ultimi mesi dell’iPhone e dei vari smartphone con sistema operativo e Windows Mobile abbia dato una scossa al mercato del VoIP Mobile.

Di conseguenza gli sviluppatori si sono dati molto da fare facendo fiorire software e aggiornamenti per far comunicare gli utenti sfruttando le chiamate via Web.

La presenza di spot wireless e la tecnologie WiFi (di cui sono dotati smartphone e iPhone) sta radicalmente cambiando il modo di comunicare degli utenti.

I costi minori della telefonia VoIP spingono i consumatori alla ricerca di soluzioni per comunicare su IP per i loro device mobili.

Secondo Hagen i produttori più all’avanguardia sono Nokia e Apple con il suo iPhone.

Parte del successo è dovuto anche alla eliminazione di molti difetti della telefonia VoIP: echo, riduzione dei disturbi, miglioramento dell’audio e velocità del software.

Hagen ha commentato:

“la piena funzionalità di questi nuovi dispositivi hanno rimodulato tutti i software per effettuare le chiamate VoIP. Anche in procinto di una crisi economica sviluppatori, produttori e fornitori di servizi si stanno muovendo per portare la comunicazione VoIP, audio e video, sui nostri device mobili. Questo consentirà uno sviluppo del social networking, delle multi-player chat e consistenti risparmi per i consumatori”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti