Silent PC con poca spesa: i nuovi adattatori di Akasa

Chi ha mai detto che le soluzioni migliori sono le più costose? Oggi a dimostrarcelo è Akasa, che con il nuovo CB001 ha commercializzato ciò che prima veniva realizzato solo dai più esperti smanettoni.

CB001 è infatti, all’aspetto, un semplice adattatore molex per il collegamento di quattro ventole ma, in realtà, dispone di una resistenza che provvederà a ridurre la velocità delle vostre ventole, riducendo in tal modo, efficacemente, il fastidioso rumore da esse generato.

Infatti spesso non c’è bisogno di acquistare costosi regolatori di velocità perché alla fine le ventole rimarranno nella maggior parte dei casi alla minima. In tal caso l’adattatore CB001 è la migliore soluzione.

Ma Akasa ha pensato, con un secondo modello, anche ai più esigenti. Infatti con il CB002, simile al primo, le quattro ventole ad esso collegate gireranno in base alla velocità della ventola del processore, che, con le dovute impostazioni del BIOS, funziona a velocità ridotte quando il sistema non si trovi in situazione di stress, l’ideale, a mio avviso, per sistemi HTPC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti