QR code per la pagina originale

Twine: prove tecniche di Web 3.0

,

Il futuro di Internet si chiama Web 3.0, la cui evoluzione si baserà sul Web semantico, cioè:

“il Web come ambiente dove i documenti pubblicati (pagine HTML, file, immagini, e così via) vengono associati ad informazioni e dati che ne specifichino il contesto semantico in un formato adatto all’interrogazione, all’interpretazione e, più in generale, all’elaborazione automatica” (fonte Wikipedia).

Uno dei primi segnali di questa trasformazione del Web è il Twine (spago) un sistema per raccogliere, gestire e condividere i siti Web pertinenti alle proprie aree di interesse.

L’obiettivo è quello di consentire alle persone di condividere conoscenze e informazioni un mix tra social network, wiki e blog, inoltre attraverso i feed RSS monitora eventi, temi, ricerche, e consente la condivisione dei tag.

Un utile strumento per chi lavora nel Web marketing e per coloro che ricercano fonti continuamente.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=123887 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).