QR code per la pagina originale

Telemobility Forum 2008: il Web in tasca

,

La nascita di dispositivi quali l’iPhone e il proliferare di vari modelli di telefonini intelligenti e palmari in grado di offrire esperienze di navigazione decisamente apprezzabili, ha reso evidente come il connubio tra mondo Web 2.0 e sistemi di accesso portatili alla rete sia ormai una realtà.

L’edizione 2008 del Telemobility Forum che si terrà a Milano il 5 e 6 novembre promette di ampliare ulteriormente la visione sempre più “tascabile” del Web e dei servizi 2.0. Come dimostra il ricco programma della manifestazione, si potrà avere un assaggio di quelle applicazioni che da qui a pochi mesi potranno entrare nei nostri telefonini.

Molti dei servizi che oggi ci sembrano rivoluzionari come le Google Maps su telefonino, per chi lavora nel campo delle applicazioni aziendali di “mobile office” non sono in realtà che la trasposizione per il grande pubblico di strumenti già utilizzati da tempo in ambito business.

Il Telemobility Forum sarà sicuramente occasione di studio per capire cosa hanno sviluppato le grandi aziende e per avere un’anticipazione di quelli che possono essere i trend di sviluppo per le applicazioni mobile “consumer”.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=122200 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).