QR code per la pagina originale

AirLive WL-1600 USB per avere più segnale in casa

,

Mi sono interessato ai prodotti AirLive e alla loro stabilità di segnale quando ho visto che questa azienda creava anche “modem per le automobili”. Un prodotto in grado di garantire stabilità di segnale anche in condizioni estreme, come può presentare un mezzo in movimento, deve avere necessariamente caratteristiche avanzate.

Mi sono chiesto se la stessa tecnologia che equipaggiava quel particolare prodotto poteva, in un certo qual modo, essere trasportata anche per i prodotti dell’utenza casalinga, che a giudizio di molti appaiono spesso troppo deboli proprio dal punto di vista del segnale. Effettivamente la AirLive crea prodotti che possiamo definire “estremi” anche in questo campo. È il caso dell’AirLive WL-1600 USB.

La WL-1600 USB è una pennina che, a fronte di soli 20 dBm di potenza di trasmissione, riesce a garantire prestazioni davvero notevoli. Secondo la AirLive in un ipotetico podio di adattatori USB wireless il suo ultimo prodotto prenderebbe il primo posto dal punto di vista della distanza massima di trasmissione con una certa garanzia di segnale.

A perfezionare questa superiorità c’è l’antenna omnidirezionale in dotazione, la quale garantisce 5 dbi che rappresentano più del doppio dei due 2 dbi delle antenne fornite dalla concorrenza. Un’altra caratteristica molto interessante del WL-1600 USB è la possibilità di usarlo come access point, strano per una pennina USB ma sicuramente utile in molti casi.

Dunque la parola d’ordine della AirLive è sempre quella: segnale sicuro, sempre.