Passeggiando per le nostre città con Google

Chi ha sperimentato Street View, il favoloso servizio di ripresa fotografica di alcune delle maggiori città mondiali, non attendeva altro: finalmente anche alcuni centri urbani italiani sono coperti dal servizio.Como, Milano, Firenze e Roma sono tra le prime città coperte dalla mappatura fotografica tridimensionale ad alta definizione di Street View.Per chi non lo sapesse, Street

Chi ha sperimentato Street View, il favoloso servizio di ripresa fotografica di alcune delle maggiori città mondiali, non attendeva altro: finalmente anche alcuni centri urbani italiani sono coperti dal servizio.

Como, Milano, Firenze e Roma sono tra le prime città coperte dalla mappatura fotografica tridimensionale ad alta definizione di Street View.

Per chi non lo sapesse, Street Views di Google è un potente servizio di esplorazione di ambienti fotorealistici che consente di “passeggiare” tra le vie delle città coperte dal servizio. Il livello di dettaglio è tale da far impallidire ogni mappa satellitare prodotta fino ad oggi.

Certo, considerando che in alcune fotografie si riescono a leggere dettagli come il nome delle bottiglie d’acqua appoggiate su tavoli interni a case con le finestre aperte… sembra che ci sia una notevole criticità per quanto riguarda la privacy.

Ti potrebbe interessare