QR code per la pagina originale

Rapporto Nielsen sull’interazione TV e Internet

,

La società di ricerca “Nielsen” ha pubblicato un rapporto che evidenzia come l’utilizzo della TV e la navigazione su Internet siano due attività che avvengono sempre più spesso contemporaneamente.

Il rapporto, effettuato su un campione di circa 3000 persone, mette in evidenza come circa il 31% degli utenti Internet, si mette a navigare sul Web mentre segue la TV. Al contrario soltanto il 4% di chi è impegnato ad usare Internet, accende la TV.

Inoltre è stato valutato come, i più assidui navigatori Web, seguono molto anche la televisione. Infatti è stato calcolato che chi usa spesso Internet, vede in media circa 250 minuti di TV giornalmente, mentre chi in generale non utilizza il Web, segue la TV in media 220 minuti.

Questa analisi dimostra come le 2 attività, di fruizione di contenuti Internet e la visione della TV siano sempre più due attività complementari e interconnesse. Da ciò si potrebbe stimare che, nel futuro prossimo, l’IPTV e la Web TV, saranno sempre più usate, dagli stessi utenti e in maniera sempre più convergente.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=72712 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).