QR code per la pagina originale

Android e il VoIP

,

Come il suo rivale di casa Apple, anche il dispositivo mobile marchiato Google ha un suo store on line dove scaricare applicazioni appositamente scritte per il sistema operativo – per ora installato solo dalla HTC. E nello store on line da qualche giorno è possibile scaricare un’applicazione che lo rende un terminale VoIP a tutti gli effetti: ISkooT.

Ad essere precisi, ISkooT è una applicazione che serve per rendere compatibile Skype con il proprio cellulare tramite un sistema sicuramente fra i più efficaci, ma anche fra i meno convenienti: la chiamata Skype-to-Skype, e la chiamata SkypeOut, infatti vengono fatte attraverso un numero nazionale di telefono. Praticamente, tramite una connessione dati, Skype tiene soltanto aggiornata la lista dei contatti e consente la chat. Quando si chiama un contatto, iSkooT chiama un numero locale, il numero locale inoltra la chiamata alla rete Skype. Viceversa, quando si riceve una chiamata Skype, viene effettuata una chiamata SkypeOut dal proprio account verso questo numero locale dedicato di iSkooT.

Questo vuol dire che per essere conveniente, oltre al contratto dati, è necessario anche avere una buona tariffa per le chiamate locali. Sta di fatto che questa è la prima applicazione VoIP per l’atteso cellulare di BigG.

“Siamo onorati di essere la prima applicazione VoIP ad essere disponibile su Android Market” ha detto Jim Hudak, Vice President allo Sviluppo Commerciale di iSkooT, sottolineando inoltre l’impegno della compagnia a portare il VoIP sulle piattaforme mobili allo stesso livello della comunicazione tradizionale. “iSkooT continua a lavorare allo sviluppo di soluzioni innovative per dare alle persone una esperienza mobile ricca, in modo che possano tagliare i fili dal loro computer fisso”.

Insomma, attendiamo con ansia il prodotto per la telefonia di Google, certi che da qui al suo arrivo in Italia, altre soluzioni VoIP saranno pronte, sperando che il VoIP su questa piattaforma si allarghi oltre i confini di Skype.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=72295 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).