Con Eufeeds notizie da tutta l'Europa

L’informazione è un diritto di tutti, soprattutto quella che ci consente una visione globale dei fatti e delle notizie in generale, senza condizionamenti o manipolazioni. Il Web a questo proposito è un punto di riferimento essenziale per chi vuole accedere ad un tipo di informazione a 360 gradi.

D’altronde nell’era della globalizzazione non possiamo limitare il nostro punto di vista alla conoscenza degli avvenimenti che riguardano soltanto il nostro territorio, ma i nostri confini mentali devono seguire l’ampliamento verificatosi a livello politico e culturale.

Per questo, volendo sapere che cosa accade nell’ambito europeo, possiamo utilizzare il servizio messo a disposizione da Eufeeds, il quale raccoglie notizie da tutta l’Europa e permette di seguire la loro evoluzione passo per passo attraverso più di 500 giornali e agenzie di tutti i Paesi europei.

Per accedere agli articoli basta scegliere una bandierina, che consente di visualizzare i quotidiani dello Stato selezionato. L’informazione è garantita in continua definizione, visto che le notizie vengono aggiornate ogni 20 minuti. Sono presenti anche vari quotidiani e settimanali d’informazione italiani e le principali agenzie di stampa, come Adnkronos, Agi e Ansa.

I titoli delle varie notizie vengono riportati sotto il nome del quotidiano. Per passare alla pagina principale di ogni giornale si deve cliccare sulle icone che ne contrassegnano il nome. Eufeeds si configura come una vera e propria finestra sul panorama internazionale, per tenersi sempre al corrente in maniera diretta sulla realtà che ci circonda indipendentemente dal momento o dal luogo in cui ci si trova.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti