Dreamoc: Il futuro della pubblicità sono gli ologrammi?

La pubblicità è arrivata a occupare qualsiasi spazio possibile. Ora si prova ad introdurre anche quella olografica.Una delle aziende leader in questo settore è la RealFiction che ha messo a punto Dreamoc, una postazione che riesce a riprodurre oggetti tridimensionali, in realtà inesistenti, che serviranno per attrarre l’attenzione su determinati prodotti, puntando a incuriosire il

La pubblicità è arrivata a occupare qualsiasi spazio possibile. Ora si prova ad introdurre anche quella olografica.

Una delle aziende leader in questo settore è la RealFiction che ha messo a punto Dreamoc, una postazione che riesce a riprodurre oggetti tridimensionali, in realtà inesistenti, che serviranno per attrarre l’attenzione su determinati prodotti, puntando a incuriosire il pubblico per farlo avvicinare alla vetrina del punto vendita desiderato.

La postazione funziona grazie ad un sistema di specchi che proiettano tramite una bacheca a forma di una simil-piramide l’immagine al centro della struttura. In questo modo si è in grado di riprodurre oggetti come un semplice filmato, una palla infuocata o una colomba.

Per chiarire meglio il tutto vi lascio alla visione del seguente video che spiega meglio l’effettivo utilizzo del prodotto.

Ti potrebbe interessare
LG punta sulla tecnologia LED per i nuovi TV LCD
Imaging

LG punta sulla tecnologia LED per i nuovi TV LCD

LG presenta i nuovi televisori LCD che andranno a far parte della propria offerta, si tratta di nuovi apparecchi Full HD che sfruttano la tecnologia a LED per quanto riguarda la retroilluminazione.I nuovi e sottili televisori avranno anche una certa cura nel design, a testimonianza di come, sempre più spesso, la funzionalità va “a braccetto”

Un Touch Screen che ti segue ovunque
Smart Home

Un Touch Screen che ti segue ovunque

La maggior parte dei sistemi domotici gestisce la casa e gli scenari mediante un touch screen, un pannello da parete, dal quale con la semplice pressione delle dita si può organizzare le varie funzionalità della casa… ma esiste anche un touch screen che può seguirci ovunque, perchè funziona tramite Wi-Fi.La novità 2008 di Bpt è

Live Search 411, le ricerche via telefono
Software e App

Live Search 411, le ricerche via telefono

Microsoft comunica l’avvio delle attività per Windows Live Search 411, ovvero il prodotto dell’acquisizione e integrazione di TellMe. Il motore di ricerca ora è accessibile tramite interazione telefonica vocale e permette un pay-per-call diretto ed utile

Microsoft, AOL e Yahoo!: un solo messenger
Web e Social

Microsoft, AOL e Yahoo!: un solo messenger

Microsoft apre la propria piattaforma business di instant messagging Live Communications Server all’interoperabilità (non gratuita) con AOL e Yahoo!. Il risultato sarà la possibile apertura delle proprie buddy list ad utenti finora esclusi.