Aquagate Duo Viva: raffreddamento a liquido per SLI e CrossFire

Aquagate Duo Viva, questo è il nome della soluzione per il raffreddamento a liquido proposta da Cooler Master ai possessori di sistemi con configurazioni a doppia scheda video basati su tecnologia nVidia SLI e ATI CrossFire.Caratterizzato da un sistema di montaggio modulare, assicura una buona facilità di montaggio anche agli utenti meno esperti e fornisce

Aquagate Duo Viva, questo è il nome della soluzione per il raffreddamento a liquido proposta da Cooler Master ai possessori di sistemi con configurazioni a doppia scheda video basati su tecnologia nVidia SLI e ATI CrossFire.

Caratterizzato da un sistema di montaggio modulare, assicura una buona facilità di montaggio anche agli utenti meno esperti e fornisce interessanti capacità di raffreddamento grazie all’adozione di waterblock in rame e un radiatore di grandi dimensioni, ideale per smaltire rapidamente grandi quantità di calore.

Per quanto riguarda la sicurezza ci sono tre importanti accorgimenti che vale la pena citare: il primo è di tipo meccanico, infatti i waterblock sono realizzati in modo da avere un peso minimo per evitare di gravare eccessivamente sul PCB delle schede video.

Gli altri sistemi di protezione riguardano i flussi nel circuito di raffreddamento, con regolazione automatica della velocità della ventola in base alla temperatura e segnalazione di anomalie in caso di flusso di liquido insufficiente.

L’unico neo è rappresentato dalla ventola di raffreddamento, caratterizzata da un regime di rotazione variabile da 1000 a 4800 RPM e una rumorosità minima dichiarata di 20 decibel: da questo dati è lecito aspettarsi che a pieni giri possa diventare un po’ fastidiosa.

Ulteriori informazioni e foto del prodotto sono disponibili in un datasheet in formato PDF rilasciato da Cooler Master.

Il kit di raffreddamento a liquido Aquagate Duo Viva è disponibile al prezzo di circa 70 euro.

Ti potrebbe interessare
Ritrova online le tonsille che ti hanno tolto
ebay

Ritrova online le tonsille che ti hanno tolto

Di “Studentessi“, l’ultimo album degli Elio e le Storie Tese, molto s’è detto online. Si è parlato delle modalità di distribuzione, si è commentato a proposito delle performance degli EELST al dopofestival, si sono scoperti vari curiosi retroscena legati alle varie canzoni dell’album (tipo giochi di parole, richiami tra i brani, riferimenti geografici o melodie

USA: FECA, nuovo giro di vite anti-pirateria
Business

USA: FECA, nuovo giro di vite anti-pirateria

Un nuovo giro di vite sul regime legislativo relativo al fenomeno della pirateria è stato introdotto negli Stati Uniti sotto il nome di Entertainment and Copyright Act (FECA): previste pene detentive per chi distribuisce prodotti illegali in anteprima