CoolerMaster Sileo 500, case silenzioso ed elegante

CoolerMaster ha di recente presentato un nuovo case middle-tower i cui punti di forza sono il silenzio e l’eleganza, destinato, a mio avviso, in prevalenza ai più moderni uffici.

Sileo 500, che ho potuto vedere in anteprima lo scorso Settembre, è costruito in modo da garantire la più assoluta silenziosità. Dispone infatti di pannelli laterali dotati di materiale insonorizzante e di cuscinetti anti vibrazioni all’interno dei rack rimovibili per gli hard disk e nell’alloggiamento dell’alimentatore.

Dal punto di vista estetico è un case serio ed elegante, in design “full black”, dotato di una luce verticale blu e piccoli fori di ventilazione tra i pannelli frontali e laterali che consentono un flusso d’aria ottimale.

Il pannello degli I/O frontali dispone anche dell’interfaccia e-SATA mentre l’installazione delle periferiche adotta il sistema “tool-free”, per venire incontro anche a chi decida di acquistarlo per le mura domestiche. Personalmente credo sia un ottimo prodotto, presentato in un periodo in cui le importanti case di sviluppo dei case si preoccupano troppo dell’utenza “enthusiast” dimenticando gli altri, importanti, target che, a mio avviso, rappresentano un’ottima fetta di mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti