Design rivoluzionario per il dissipatore SpinQ di Thermaltake

Un design appariscente è ciò che serve per catturare l’attenzione, soprattutto nei sistemi sottoposti a operazioni di “modding”, ed è proprio a questi che Thermaltake propone il suo nuovo dissipatore SpinQ.

La ricetta è leggermente diversa dal solito, infatti qui non troviamo la classica ventola che soffia in una direzione attraverso il corpo radiante: 50 alette sono disposte a formare una struttura cilindrica, all’interno della quale gira una ventola a turbina da 80 millimetri che tira aria dal centro e la espelle in tutte le direzioni.

La struttura cilindrica è attraversata da 6 heat pipe che funguno da collegamento alla base, installabile sui socket Intel LGA775 e AMD AM2/AM2+/939/754.

Sul lato estetico si segnala la presenza di un LED blu all’interno della ventola che crea un effetto molto suggestivo con la luce filtrante attraverso la struttura radiante, lavorata in modo da dare un effetto di superficie a spirale.

Nella pagina del prodotto è possibile reperire tutte le altre specifiche tecniche e visualizzare delle illustrazioni esplicative per quanto riguarda i flussi d’aria nel dissipatore.

Qui di seguito invece vi propongo un video rilasciato da Thermaltake in occasione del lancio dello SpinQ.

[youtube]UYdRUCcO3kU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti