Findagrave per trovare le tombe dei personaggi famosi

Fra i servizi piuttosto particolari del Web, che consentono di spostarsi nel mondo in maniera virtuale, ce ne sono alcuni che si distinguono per la loro originalità e per il carattere inconsueto dei contenuti proposti. Avreste mai pensato che su Internet ci fosse la possibilità di rintracciare la tomba dei nostri personaggi famosi preferiti?È proprio

Fra i servizi piuttosto particolari del Web, che consentono di spostarsi nel mondo in maniera virtuale, ce ne sono alcuni che si distinguono per la loro originalità e per il carattere inconsueto dei contenuti proposti. Avreste mai pensato che su Internet ci fosse la possibilità di rintracciare la tomba dei nostri personaggi famosi preferiti?

È proprio questo che permette di fare Findagrave, un portale in cui troviamo gli strumenti adatti per sapere dove sono sepolti musicisti, pittori, poeti, filosofi. Il servizio può essere usato semplicemente per soddisfare la nostra curiosità o perché visitare la tomba di un personaggio che per noi ha un valore importante può rappresentare un atto di ammirazione e di omaggio nei suoi confronti.

Sul sito possiamo utilizzare un efficace motore di ricerca che ci aiuta a scoprire il cimitero o il monumento sepolcrale in cui si trova il nostro personaggio del cuore, anche nel caso in cui le salme sono state spostate in altri luoghi rispetto a quelli originari e quindi ne abbiamo perso le tracce.

Per conoscere il luogo che ci interessa, basta inserire il nome del nostro “ricercato” e accedere così a tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, comprese le fotografie del cimitero in cui è sepolto il personaggio oggetto delle nostre ricerche.

I personaggi che possono essere ricercati su Findagrave sono quelli che sono entrati a far parte della storia per ciò che hanno fatto durante la loro vita, ma all’interno del sito troviamo anche una sezione che ci consente di trovare anche persone meno famose. Piuttosto particolare la possibilità di lasciare un “fiore virtuale” e un pensiero sulla tomba del personaggio che ci sta a cuore.

Ti potrebbe interessare