Alienware M17, il primo notebook con tecnologia ATI CrossFireX

Alienware, noto produttore di sistemi ad alte prestazioni indirizzati al segmento gaming, ha recentemente presentato il primo notebook dotato di tecnologia ATI CrossFireX.Il nome M17 è chiaramente derivato dal form factor dello schermo, in formato 16:10 con diagonale di 17″ e risoluzione fino a 1920×1200 pixel, ideale per la fruizione di contenuti multimediali in formato

Alienware, noto produttore di sistemi ad alte prestazioni indirizzati al segmento gaming, ha recentemente presentato il primo notebook dotato di tecnologia ATI CrossFireX.

Il nome M17 è chiaramente derivato dal form factor dello schermo, in formato 16:10 con diagonale di 17″ e risoluzione fino a 1920×1200 pixel, ideale per la fruizione di contenuti multimediali in formato Full HD grazie anche alla presenza opzionale dell’unità ottica di tipo Blu-ray.

Caratterizzato da una potenza di calcolo ai vertici della categoria grazie alla possibilità di dotarlo di processori Intel Core 2 Quad e Core 2 Extreme, si differenzia dalla concorrenza soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico, supportato da due ATI Mobility Radeon HD 3870 in configurazione CrossFireX.

A supportare l’importante potenza di calcolo c’è una dotazione fino a 4GB di memoria RAM e fino a 1TB di storage a base di hard disk in configurazione RAID 0 per le prestazioni oppure RAID 1 per la sicurezza.

È inoltre possibile configurare il sistema con il sistema operativo Windows Vista 64 bit, in modo da poter rilevare e utilizzare correttamente tutta la RAM, a differenza della versione a 32 bit.

Per quanto riguarda i prezzi si parte da 1399 dollari e, grazie alla corposa lista di caratteristiche tecniche disponibili, è possibile configurare l’Alienware M17 e superare abbondantemente i 4000 dollari.

Ti potrebbe interessare
TIM, nuove tariffe dati dedicate ai Tablet Pc
Prezzi e tariffe

TIM, nuove tariffe dati dedicate ai Tablet Pc

Se è vero che i Tablet Pc sono la nuova frontiera dell’High Tech per il 2011, TIM non poteva certamente farsi sfuggire l’occasione di entrare in questo florido business, e proprio per questo ha presentato la nuove offerte e promozioni per le utenze ricaricabili dedicate alla connettività mobile per i Tablet Pc. Nessuna vera novità

Gameloft: nuovi giochi per l’iPhone
Google

Gameloft: nuovi giochi per l’iPhone

Gameloft, società leader nella produzione di Game per cellulari annuncia di avere in progetto 15 nuovi giochi appositamente studiate per l’iPhone di casa Apple.I giochi saranno disponibili orientativamente verso giugno 2008 e saranno scaricabili sull’iPhone tramite Wi-Fi o EDGE.Anche se il rilascio dell’SDK è relativamente recente, gli sviluppatori della Gamelof sono già al lavoro per