Xigmatek Cobra 984: un nuovo dissipatore a bassa rumorosità

Xigmatek ha recentemente presentato il Cobra D984, un nuovo dissipatore per socket AM2/754/939/940 e Intel LGA775.Si tratta di un modello H.D.T. ovvero un dissipatore caratterizzato dal fatto che le Heat-pipe sono a diretto contatto con il processore stesso.Particolare cura è stata prestata nella riduzione generale della rumorosità: la ventola da 92 millimetri con velocità di

Xigmatek ha recentemente presentato il Cobra D984, un nuovo dissipatore per socket AM2/754/939/940 e Intel LGA775.

Si tratta di un modello H.D.T. ovvero un dissipatore caratterizzato dal fatto che le Heat-pipe sono a diretto contatto con il processore stesso.

Particolare cura è stata prestata nella riduzione generale della rumorosità: la ventola da 92 millimetri con velocità di rotazione comprese tra i 1.200 e 2.800 rpm manifesta livelli di rumorosità compresi tra i 20 e i 28 dBA. Inoltre il sistema di fissaggio della ventola è costituito da gommini che hanno lo scopo di assorbire le vibrazioni riducendo ulteriormente la rumorosità.

Per quanto riguarda la struttura fisica, il Cobra D984 misura 131x92x105 millimetri per un peso complessivo di circa 450 grammi.

Concettualmente il Cobra D984 si compone, oltre che della ventola, di quattro heatpipes in rame da 8 millimetri e di un dissipatore con lamine in alluminio.

La disponibilità del prodotto è imminente ad un prezzo orientativo di circa 30 euro.

Ti potrebbe interessare
Microsoft alzerà l’offerta per Yahoo?
Business

Microsoft alzerà l’offerta per Yahoo?

Tra Microsoft e Yahoo si perpetra una situazione di gelo che perdura ormai da settimane. Le trattative potrebbero proseguire sottobanco, ma al momento nulla muove. La borsa crede ora in un innalzamento dell’offerta da 31 a 34 dollari. Ma tutto tace

HTC e Parrot annunciano un’alleanza strategica
Web e Social

HTC e Parrot annunciano un’alleanza strategica

HTC Corp., società fornitrice di dispositivi intelligenti basati sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile, e Parrot, azienda leader nel settore delle periferiche wireless per la telefonia mobile, annunciano un accordo.La notizia è riportata nel comunicato stampa (PDF) del 28 Gennaio 2008.Henry Seydoux, fondatore e CEO di Parrot, afferma: