QR code per la pagina originale

La Puglia fa il giro del mondo in Web tv

,

Pugliesi di tutto il mondo, unitevi… grazie all’iniziativa del servizio comunicazione dell’assessorato ai Flussi Migratori della regione Puglia, è presente sul sito ufficiale la Web TV che fornisce informazioni e curiosità pensate per i pugliesi di tutto il mondo.

La Web TV offre un ampio ventaglio di news, approfondisce eventi importanti per l’economia e la produzione made in Puglia e trasmette speciali dedicati all’economia e alla cultura, rigorosamente pugliesi.

Ogni martedì è possibile scaricare e visionare il video notiziario che dura circa dieci minuti e che dà, inoltre, informazioni di ordine politico, relative ad esempio alle ordinanze regionali, trasformando in questo modo la Web TV in una vetrina di conoscenze pensata soprattutto per chi abita lontano dalla sua amata regione, e magari ha lasciato gli affetti più cari nel tacco d’Italia.

Per diventare anche un luogo di condivisione e di riunione per i pugliesi sparsi in tutto il mondo, la Web TV darà spazio ad associazioni, iniziative del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, storie e i racconti delle comunità dei pugliesi all’estero. Il tutto sarà condito da interviste ai protagonisti e a tutte quelle persone che, a vario titolo e con i loro mezzi e le loro conoscenze, contribuiscono a far crescere la regione Puglia.

Si tratta senza dubbio di un’iniziativa interessante nel suo genere, che dimostra quando Internet possa diventare un ponte virtuale in grado di unire persone fisicamente lontane, dando loro la possibilità di comunicare negli ambiti che più gli interessano.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=123252 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).