Home Seer: due soluzioni software per la home automation

A testimonianza della crescita del mercato domotico, si registra un continuo aumento dei software dedicati specificamente alla gestione di ambienti automatizzati, sia gratuiti, sia commerciali.

Home Seer offre al pubblico il proprio software di gestione in due diverse versioni, entrambe a pagamento anche se caratterizzate da una sensibile differenza di prezzo.

La versione basic infatti è acquistabile al prezzo di 49,95$ e ha come principali punti di forza la grande semplicità di utilizzo e la compatibilità con numerose periferiche. È da sottolineare inoltre come, tramite l’utilizzo di HS Basic sia possibile controllare le periferiche disposte nella casa anche per mezzo di un’interfaccia Web.

La versione completa del software (HS2) invece, sia pure ad un prezzo decisamente superiore ($ 199,95) offre una possibilità davvero originale e interessante: il software risulta infatti in grado di operare anche tramite riconoscimento vocale.

L’interfaccia Web risulta inoltre potenziata ed è in grado di interfacciarsi anche con dispositivi come PDA e Pocket PC. Vengono offerti inoltre numerosi plugin (da acquistare però separatamente) per favorire l’integrazione di HS2 con vari altri software di grande successo, come ad esempio iTunes per la gestione di file multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti