Popacular: calcola la popolarità dei siti web

La popolarità di un sito Web può essere valutata in molteplici modi. Il PageRank di Google e Alexa Rank sono quelli che vengono per primi in mente, ma come sempre è meglio disporre di alternative, fra le quali spicca Popacular.Popacular è vincolato dagli interessi della popolazione internauta: si forma attraverso siti Web popolari come Delicious,

La popolarità di un sito Web può essere valutata in molteplici modi. Il PageRank di Google e Alexa Rank sono quelli che vengono per primi in mente, ma come sempre è meglio disporre di alternative, fra le quali spicca Popacular.

Popacular è vincolato dagli interessi della popolazione internauta: si forma attraverso siti Web popolari come Delicious, in modo da creare vari elenchi (divisi in categorie temporali) in homepage, dove vengono inseriti i post/articoli che sono stati salvati da un maggior numero di persone.

Ad esempio, è possibile vedere i siti Web che sono divenuti segnalibri durante il lasso di tempo di 8 ore (“8 Hours”) o dell’ultima settimana (“Week”) o ancora si possono visualizzare i siti Web che vantano di avere il maggior numero di segnalibri non condizionati da limiti di tempo (“All Time”).

Inoltre, è nata da poco una versione secondaria di Popacular, che tiene conto dei segnalibri di Twitter. Eccola qui, che mostra tutti i siti Web più segnalati nei vari account Twitter.

Ti potrebbe interessare