Asus ROG CG6190: PC desktop da 2 kW

Tutti i produttori di PC e periferiche studiano il modo per ridurre i consumi, impiegando tecnologie all’avanguardia, ma esiste sempre una fascia di mercato dove non si bada alla bolletta della luce.È il mondo dei videogiocatori, in cui entra a far parte il nuovo Asus ROG CG6190.Si tratta di un sistema completo che integra tutte

Tutti i produttori di PC e periferiche studiano il modo per ridurre i consumi, impiegando tecnologie all’avanguardia, ma esiste sempre una fascia di mercato dove non si bada alla bolletta della luce.

È il mondo dei videogiocatori, in cui entra a far parte il nuovo Asus ROG CG6190.

Si tratta di un sistema completo che integra tutte le più recenti tecnologie, compreso il nuovo processore Intel Core i7 Extreme Edition.

La scheda madre è ovviamente una Asus basata sul chipset Intel X58, con supporto nVidia triple-SLI e ATI CrossFireX, su cui è possibile installare fino a 12 GB di memoria DDR3-1333 per una configurazione a tre canali, compatibile con il controller integrato nel processore.

Rispetto alla precedente piattaforma quad core ROG CG6155, il ROG CG6190 fornisce un aumento nelle prestazioni 3D durante i giochi pari al 52%, anche grazie ad un overclock di fabbrica del 20%.

Per gestire tutta questa potenza occorre un adeguato sistema di raffreddamento e un alimentatore all’altezza. Asus allora ha inserito nel sistema un circuito di raffreddamento a liquido e un alimentatore da ben 2 kW .

Il comparto audio è infine affidato ad una scheda SupremeFX X-Fi, capace di pilotare fino a 9 altoparlanti.

Le specifiche tecniche dettagliate saranno comunicate nei prossimi giorni, così come il prezzo di vendita al pubblico. Considerata però la dotazione hardware, si prevede una cifra superiore a 3000 ?.

Ti potrebbe interessare
Record SSD IBM: 10 miliardi di file in 43 minuti
ibm

Record SSD IBM: 10 miliardi di file in 43 minuti

Gli utenti consumer dovranno attendere ancora prima di trovare sul mercato SSD a prezzi inferiori a 1 euro/GB, ma il settore enterprise bada poco ai costi, preferendo le prestazioni. IBM ha annunciato di aver battuto il record mondiale di scansione con 10 miliardi di file letti in 43 minuti. Il record precedente del 2007, sempre

Novità musicali per iPhone?
Apple

Novità musicali per iPhone?

Durante il prossimo congresso per gli sviluppatori (WWDC) che si terrà a Giugno a San Francisco potranno essere annunciate alcune novità musicali per il dispositivo mobile targato Apple.Questo è quanto annunciato da una notizia pubblicata sul “New York Times“, secondo cui c’è una trattativa in corso tra Apple e alcune delle più importanti case discografiche.

Vapour Chamber Technology per Sapphire HD 3870
amd gpu raffreddamento

Vapour Chamber Technology per Sapphire HD 3870

È finalmente in commercio la nuova scheda video Sapphire HD 3870 ATOMIC con tecnologia Vapour Chamber. Equipaggiata con GPU AMD HD 3870, opera a frequenze di 825Mhz per quanto riguarda la GPU e di 2400Mhz per quanto riguarda le memorie di tipo GDDR4.Principale caratteristica di questo nuovo modello, è la presenza dell’innovativo sistema di raffreddamento

Google e Lycos: è accordo
Software e App

Google e Lycos: è accordo

Le pubblicità compariranno sulle pagine di Tripod in forma testuale e secondo il target definito dai contenuti della pagina ospitante. La torta sarà divisa tra Google e Lycos al 50%.