Buffalo: storage di rete per utenti consumer e professionali

Hard disk più capienti e dispositivi rimovibili con capacità maggiori hanno portato ad un aumento esponenziale dei dati memorizzati per ogni singolo utente.

Questo ha portato alla diffusione di dispositivi di backup di dimensioni notevoli (da 1 TB a 5 TB di storage) sia di tipo USB che Ethernet; in questo articolo verranno esaminati i secondi e alcune soluzioni di backup di rete tipico.

La Buffalo, azienda leader nel backup e storage via rete, ha messo in commercio soluzioni NAS per ogni tipo di esigenza (sia privata che aziendale).

I Ready Terastation Live sono soluzioni da 1 a 2 TB offrono la soluzione ideale per la maggior parte degli utenti privati e delle piccole aziende offrendo software di backup via rete, eventuale connessione USB e sistema di autenticazione multiutente.

I Ready Terastation Professional offrono storage da 1 a 5 TB con funzioni avanzate per il backup di file via remoto da sistemi Unix/ Windows Server che potrebbero essere necessarie per aziende operanti nell’IT o per backup di dati ad high risk.

L’utilizzo dei NAS Professionali è consigliabile in abbinamento ad una connessione veloce (ad esempio una 20 o 24 Mbit ADSL 2+) per evitare tempi troppo elevati nel trasferimento dei dati. Questo sistema può anche essere utilizzato per effettuare un backup e un ripristino completo del sistema attraverso una VPN.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti