Google SketchUp 7

Google rilascia, dopo due anni, la versione 7 di SketchUp, il software ideato per la creazione e la modellizzazione di figure 3D. SketchUp 7 ha delle funzioni aggiuntive rispetto alla precedente. Viene inoltre offerta la possibilità di acquistare una versione a pagamento, la Pro, che si basa su Layout 2, un mezzo per poter condividere

Google rilascia, dopo due anni, la versione 7 di SketchUp, il software ideato per la creazione e la modellizzazione di figure 3D. SketchUp 7 ha delle funzioni aggiuntive rispetto alla precedente. Viene inoltre offerta la possibilità di acquistare una versione a pagamento, la Pro, che si basa su Layout 2, un mezzo per poter condividere le proprie creazioni 3D.

Grazie all’uso di SketchUp è possibile creare forme 3D, partendo da quelle semplici fino anche a forme complesse, come ad esempio animali o persone. Inoltre, è anche possibile realizzare modelli 3D da inserire all’interno di Google Earth.

Google SketchUp 7 è stata resa ancora più intuitiva nell’uso e facilitata per chi non ha grande esperienza con la creazione di modelli 3D.

Tra i miglioramenti al programma, troviamo la possibilità di cambiare le dimensioni delle immagini senza farle distorcere e una migliore gestione della scrittura testi.

Inoltre, è possibile effettuare ricerche di immagini realizzate da altre persone, all’interno del Google 3D Warehouse. Per permettere a tutti di proteggere le proprie creazioni, è possibile anche apporvi una firma digitale.

Attualmente Google SketchUp 7 è disponibile per Windows XP / Vista e Mac OsX, ma solo in lingua inglese. È però prevista, quanto prima, una localizzazione in lingua italiana.

Ti potrebbe interessare