HP, vendite dei PC ancora in aumento

Hewlett Packard, uno dei principali produttori di personal computer al mondo, risponde alla crisi economico finanziaria internazionale pubblicando dei dati molto positivi sull’incremento delle vendite di PC durante l’ultimo trimestre.Secondo quanto dichiarato dall’azienda, infatti, i ricavi derivanti dal business dei PC sarebbe aumentato del 10%, superando le principali stime degli analisti.I ricavi hanno pertanto raggiunto

Hewlett Packard, uno dei principali produttori di personal computer al mondo, risponde alla crisi economico finanziaria internazionale pubblicando dei dati molto positivi sull’incremento delle vendite di PC durante l’ultimo trimestre.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, infatti, i ricavi derivanti dal business dei PC sarebbe aumentato del 10%, superando le principali stime degli analisti.

I ricavi hanno pertanto raggiunto quota 11,2 miliardi di dollari, scavalcando di alcune centinaia di milioni di dollari la media delle stime degli osservatori di mercato.

A supportare la forte crescita nella vendita di PC è stato soprattutto il business legato alla nuova linea di netbook a basso costo (inferiore ai 350-400 dollari), che ha contribuito a sostenere l’ottima tendenza di sviluppo nelle vendite dei notebook ad alte prestazioni prodotti dalla società.

Anche la Borsa ha gradito i nuovi dati di vendita di HP, premiando i titoli azionari con un pronto balzo di oltre il 3% durante le negoziazioni a New York. Stando ad un’analisi preliminare, gli utili trimestrali, invece, sarebbero in calo del 2,4% a 2,11 miliardi di dollari.

Ti potrebbe interessare
I love football: disegna il Doodle dei mondiali
Software e App

I love football: disegna il Doodle dei mondiali

Google ha indetto il concorso “I love football” per invitare i giovanissimi a produrre un Doodle che il motore di ricerca porterà sulla propria homepage il giorno della finale dei Mondiali di Calcio del Sudafrica. Ma il disegno va inviato… per posta

TDK porta la capacità del Blu-Ray a 320 GB
blu ray hard disk

TDK porta la capacità del Blu-Ray a 320 GB

Qualche giorno fa, la BDA (Blu-Ray Disc Association) ha dichiarato che gli attuali lettori non saranno compatibili con i futuri supporti ottici da 100 e 200 GB.Nonostante ciò, la ricerca prosegue in questo settore e TDK ha annunciato la realizzazione di un disco ottico BD-R con capacità di 320 GB.

One More Thing: MacBook
Apple

One More Thing: MacBook

One More Thing… anche oggi Jobs ha voluto stupire la folla con la sua classica affermazione ma in questo caso “l’effetto sorpresa non è stato tale”. La rivoluzione dei MacBook ormai era attesa da tutti e da qualche tempo circolavano alcune immagini rubate.I nuovi MacBook rappresentano la versione ridotta dei modelli Pro. Integrano le nuove