EVGA X58 SLI: prestazioni al top con Intel Core i7 e nVidia 3-Way SLI

In arrivo da EVGA la sua prima scheda madre basata su chipset Intel X58/ICH10R, fortemente indirizzata ad un target di utenti che richiedono sempre il massimo dal proprio PC.

EVGA X85 SLI è il nome scelto dal produttore californiano per il suo prodotto, caratterizzato principalmente dal supporto ai nuovi processori Intel Core i7 e alle configurazioni di memoria RAM in “dual-channel” e “triple-channel” grazie alla presenza di ben 6 slot per memorie DDR3.

Le caratteristiche di prim’ordine comprendono anche il supporto alla tecnologia nVidia 2-Way e 3-Way SLI, che può contare su un adeguato layout della scheda madre che garantisce un corretto montaggio fino a 3 schede video su qualsiasi case.

Particolare cura è stata dedicata al sistema di raffreddamento del chipset e della circuiteria di alimentazione della CPU. Su quest’ultima è presente un dissipatore passivo che giova dell’aria spostata dal dissipatore della CPU, mentre sul northbridge e sul southbridge ci sono due dissipatori, di cui uno con ventolina, collegati tra loro tramite heat-pipe.

La scheda madre EVGA X58 SLI è già disponibile in commercio ad un prezzo consigliato di 299.99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti