Letturelibere: ebook gratis per le nostre letture

Gli appassionati di lettura possono trovare sul Web molti siti che mettono a loro disposizione risorse interessanti per approfondire le loro conoscenze o per avere l’occasione di leggere senza spendere un centesimo, con la comodità di avere il materiale di cui fruire direttamente sul loro computer.

Questi portali diventano un’opportunità importante per favorire l’attitudine alla lettura e anche per accedere ai classici della letteratura e di altre discipline, opere che spesso vengono ignorate, perché in libreria si preferisce acquistare l’ultimo best seller consigliato dagli amici o di cui si è sentito parlare in TV, su Internet o sui giornali.

Letturelibere.net è uno dei servizi che permettono di favorire queste occasioni. Come dice il nome stesso del sito, il servizio offre la possibilità di leggere liberamente e completamente gratis alcuni ebook, che fanno parte della sua ricca biblioteca.

All’interno di questa biblioteca possiamo trovare una vasta gamma di libri, guide, manuali, classici e opere letterarie. Tutte le opere a disposizione sono classificate in base a delle categorie, in modo da essere trovate più facilmente o in modo da poter scegliere fin da subito l’argomento che più ci interessa.

Potremo avvalerci delle seguenti categorie di libri: arte e illustrati, business ed economia, esoterismo, gastronomia, gialli e horror-fantasy, informatica e Web, letteratura italiana e straniera, politica e società, ragazzi, salute e benessere, scienze umane, storia e biografie e molte altre ancora.

È possibile fruire dei libri in formato PDF, doc o rft e la comodità degli ebook ci permette di trasportare il nostro libro da leggere dove vogliamo senza particolari ingombri. In molti casi il libro elettronico consente di utilizzare pagine multimediali nelle quali sono presenti anche suoni e immagini.

Volendo possiamo sfruttare anche il valido motore di ricerca presente sul sito, per rendere più veloci le nostre ricerche in base al titolo, all’autore o all’argomento oggetto del nostro interesse. In alcuni casi possiamo trovare anche libri in lingua originale oppure opere che non è facile reperire su altri siti anche simili, come per esempio manoscritti antichi, libri per palmari e pocket PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti